Padre Andrea D'Ascanio - animatore del Movimento Ecclesiale "Armata Bianca della Madonna" finalizzato alla protezione della Vita nascente ed alla formazione della prima infanzia - è stato impedito da un provvedimento della Congregazione per la Dottrina della Fede (Dipartimento della Curia Romana) di esercitare il suo ministero (tranne la celebrazione della Messa in privato) e di continuare ad essere l'assistente spirituale di detto Movimento Armata Bianca, che conserva la sua identità approvata dal defunto Arcivescovo di L'Aquila Mons. Mario Peressin e da molti altri Vescovi.
Per la difesa della verità è sorto un Comitato internazionale pro Padre Andrea D'Ascanio i cui componenti hanno inutilmente presentato istanze per conoscere i reali motivi sottesi al menzionato provvedimento.
A fronte di questo silenzio, ed avendo avuto la disponibilità della documentazione perché resa di pubblico dominio, intendono fare uso di tale documentazione perché l'apostolato svolto da Padre Andrea rimanga non contraddetto nella mente e nel cuore di coloro che ne hanno beneficiato.
Questo essi vogliono fare con animo grato a Dio per aver dato la possibilità a questo umile frate cappuccino di essere missionario dell'Amore di Gesù e di Maria verso i piccoli, che soprattutto in questi momenti patiscono ogni forma di violenza fisica e morale.
Full article